La Residenza Teatrale MigraMenti. Poetiche del Viaggio nasce nel settembre 2012 e si inserisce nel più ampio sistema regionale delle Residenze Teatrali Calabresi che, a sua volta, fa riferimento ad un sistema teatrale nazionale ed internazionale. Condizione essenziale per la realizzazione della residenza: l’esperienza consolidata di una Compagnia teatrale professionale e l’adesione di una Amministrazione comunale che mette a disposizione uno spazio teatrale da valorizzare.

Il progetto di Residenza Teatrale MigraMenti. Poetiche del Viaggio proposto alla Regione Calabria dalla Compagnia Teatro del Carro (fondata nel 1986 dagli artisti Pino Michienzi e Anna Maria De Luca – http://www.teatrodelcarro.it/) ha trovato una accoglienza nel Comune di Badolato (http://www.comune.badolato.cz.it/) che ha messo a disposizione del Progetto lo spazio del Teatro Comunale – ex Centro Polifunzionale al fine di promuoverlo e valorizzarlo e farlo diventare un centro di promozione e diffusione culturale nel territorio.

Il progetto triennale nato dalla comune volontà della Compagnia e del Comune di Badolato è cofinanziato con fondi dell’Unione Europea messi a bando dalla Regione Calabria attraverso POR CALABRIA FESR 2007/2013 – ASSE V – Risorse Naturali, Culturali e Turismo Sostenibile – Linea di Intervento 5.2.2.2. – Azioni per la qualificazione e la valorizzazione del Sistema dei Teatri Regionale.

Share →